Domotica

Un sistema di automazione garantisce il risparmio, il comfort, la sicurezza ed il controllo.

Per rendere la vita più sicura, più comoda e più semplice NWD progetta e installa dal 1996 sistemi intelligenti conosciuti come domotica e building automation, ovvero la gestione tecnologica e automatica di abitazioni, uffici, industrie, esercizi commerciali e navi.I nostri sistemi si basano sull’integrazione di ogni impianto possibile facilitandone il controllo: elettrico, riscaldamento, antintrusione, tvcc, rilevazione gas ed incendi, rilevazione allagamenti, diffusione audio-video, ecc.
Possono essere installati in fase di costruzione, possono sostituire un’installazione precedente o facilmente sovrapporsi anche in modalità wireless senza fili.

Progetti per il comfort
Applicare la domotica permette di creare la giusta atmosfera con luce, suoni e calore e consente anche di fare molto per rendere abitazioni, luoghi di lavoro e negozi più confortevoli. Come? Eliminando operazioni noiose e ripetitive attraverso l’uso di scenari preimpostati e personalizzabili, come ad esempio la gestione di luci, riscaldamento, tapparelle, ecc.

Dispositivi per il risparmio
Un sistema intelligente evita gli sprechi utilizzando energia elettrica, combustibile e acqua nel modo più efficiente.Offre la possibilità di impostare in ogni ambiente la giusta temperatura e al momento giusto.Evita black-out rilevando il consumo elettrico istantaneo e regolando gli elettrodomestici secondo priorità stabilite.Si accorge se ci siete, decidendo cosa spegnere o lasciare acceso; regola l’avvio di elttrodomestici secondo fasce di orario e di prezzo dell’energia.

Esempio di un impianto di domotica base:

L’impianto, che utilizza materiali KONNEX (KNX), è composto dalle seguenti parti principali:
Dispositivi di ingresso binario per il collegamento di qualsiasi pulsante di comando (luci, dimmer, prese comandate, comandi centralizzati, ecc..).
Dispositivi di uscita per il comando di utenze elettriche (luci, potenziometri, prese comandate, dispositivi di apertura, ecc..).
Web server connesso, mediante IP statico, alla rete ADSL.
Touch screen centrale per il controllo locale del sistema di domotica e mini-toutch screen e/o telecomandi touch screen cablati e/o wireless sui vari ambienti
Il sistema, opportunamente programmato, permette di configurare per ogni ingresso digitale un’attuazione elettrica specifica, sia singola che di gruppo, in modo da realizzare qualsiasi funzione l’utente desideri.
Il sistema inoltre consente, attraverso una semplice interfaccia web costituita dal touch screen centrale o da qualsiasi PC con browser di navigazione, di controllare l’intero impianto in modo centralizzato, anche da remoto, e di controllare lo stato delle utenze elettriche.

Gestione avanzata degli scenari:

L’impianto, che utilizza materiali KONNEX, è composto dalle seguenti parti principali:
Moduli logici
Supervisore
Attraverso tale sistema, gli ospiti potranno scegliere tra una ricca lista di scenari preimpostati per creare la giusta atmosfera in ogni momento della giornata.