Light & Building 2014: il KNX leader indiscusso per la domotica

KNX, home Automation, DomoticaCome da pronostico, l’apertura dell’evento fieristico più importante nel settore elettrico, ha confermato la leadership nella domotica e Building Automation del protocollo KNX.

Era da immaginarselo che, essendo lo standard più utilizzato a livello mondiale, avrebbe caratterizzato l’evento fieristico di Francoforte. Consci della propria forza, il consorzio si è presentato ai visitatori con uno stand di ben 700 mq: il KNX City. All’interno dell’area è possibile conoscere questo mondo: dalla formazione, ad ETS (il software di configurazione), alle nuove APP, ma soprattuto capire chi sono i 350 produttori mondiali con i loro oltre 7000 dispostivi certificati presenti sul mercato.

Ma la conferma che il Konnex rimane la migliore scelta per la domotica sono gli oltre 180 stand presenti alla manifestazione di membri del consorzio provenienti da oltre 60 paesi.

Abbiamo voluto riportare questi numeri perchè utilizzando questo standard da anni, spesso alle nostre soluzioni i clienti affiancano delle proposte fatte con protocolli proprietari, che se anche buone, non garantiscono la longevità del prodotto. Credo che i numeri, della Fiera più importante nel settore elettrico, diano una mano a far capire quale soluzione adottare per la propria abitazione anche ad un neofita.

Home Automation KNX

KNX City

Di seguito il comunicato stampa ufficiale del Consorzio:

KNX press release Light & Building