Rilevazione incendio e perdite gas
Il sistema di rilevazione incendio e perdite gas rileva prontamente un principio di incendio o una fuga di gas ed emette rapidamente un allarme in modo da avvertire gli occupanti della struttura.
Contemporaneamente vengono chiuse tutte le elettrovalvole (opzionali) poste nelle tubazioni del gas che alimentano le utenze dello stabile e si invia via rete cellulare un messaggio di richiesta di intervento ad uno o più numeri esterni riferiti a persone o società di controllo.
Il sensore che ha identificato l’evento viene riconosciuto e di conseguenza si conosce in tempo reale l’ambiente interessato dal principio di incendio o dalla fuga di gas.
L’ allarme generato è visualizzabile mediante web server dal touch screen centrale o da qualsiasi PC con browser di navigazione, anche in remoto.
Se richiesto, l’allarme genera l’invio di uno o più messaggi di posta elettronica a specifici indirizzi con l’indicazione dell’evento intervenuto (ambiente interessato, ora di intervento).
___ INFO TECNICHE ___
Per la rilevazione degli incendi e delle perdite di gas, realizziamo impianti composti da:
- Centrale antincendio analogica-indirizzata, integrabile nel sistema di domotica di base.
- Sensore rilevatore di fumo di tipo analogico-indirizzato, installato in tutti i locali ad eccezione delle cucine e dei locali con camino.
- Sensore di temperatura di tipo analogico-indirizzato, installato nei locali cucine e nei locali con camino.
- Sensore di gas metano catalitico con interfaccia di tipo analogico-indirizzato, installato nei locali cucina e caldaia.
- Dispositivi di segnalazione evento di allarme posti nelle varie zone della struttura.